Tigelle e gnocchi fritti surgelati

Tigelle e gnocchi fritti surgelati

Tigelle e gnocchi fritti surgelati

Per chi desidera avere sempre disponibili in dispensa i prodotti tipici modenesi de La Coppia di Pane ci sono le scatole di tigelle, tigelle integrali e gnocchi fritti surgelati.
Gli ingredienti con i quali vengono preparati sono sempre freschissimi.
Questi prodotti vengono poi confezionati in comode scatole da 1000 g. e sono subito pronte da cuocere.

Tigelle e gnocchi fritti surgelati

Prodotti tipici della nostra tradizione, tigelle e gnocchi fritti sono sempre presenti nelle serate tra amici.
Oggi è possibile avere sempre a disposizione una scorta di tigelle o gnocchi fritti grazie alla comoda confezione, disponibile anche in grandi quantità sia per i privati che per aziende e grande distribuzione.

Tigelle e gnocchi fritti sono pronti per la cottura, sempre ottimi e prodotti con l’esperienza e la sapienza della nostra tradizione.

La bontà sta nella semplicità

Esistono diverse ricette per tigelle e gnocchi fritti, ma tutte prevedono la farina, l’olio, il latte, il lievito. Ogni tigella o gnocco fritto è diverso. Qual è il segreto de La Coppia di Pane? La ricetta tradizionale, un pizzico di ingegno e la sapienza del mastro fornaio!
Questo è ciò che rende tigelle e gnocchi fritti surgelati sempre speciali: una volta scaldati, sarà come essere appena usciti dal forno.

Passate da La Coppia di Pane per acquistarne una scorta!

Per saperne di più…

La crescenta, o crescentina, o tigella (al plurale chiamate anche crescenti, crescentine o tigelle) è un tipo di pane caratteristico dell’Appennino modenese. Ha tanti nomi: crescentina modenese, cherscènta modenese, tigella modenese, tigèla modenese. Il nome “tigella”, che deriva dal latino volgare (tegere=coprire) deriva dal nome del disco di terracotta o di pietra refrattaria in cui originariamente venivano cotte le crescenti. Nelle zone di pianura e nel resto d’Italia ormai ci si riferisce alle crescentine con il termine “tigella”.
Il gnòcch fritt è tipico delle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna. Le ricette di Modena e Bologna sono diverse, ma a La Coppia di Pane la tradizione modenese impera!

dicembre 15, 2016

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *